Dopo Silvio Nacci se ne va un altro grande amico dell’Empoli, Romano Prosperi. La società azzurra lo ha ricordato con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale:

Se ne è andato in punta di piedi come era stata la sua vita. Una presenza costante a Monteboro, ma mai sopra le righe. Romano Prosperi se ne è andato questa mattina all’età di 84 anni.

L’Empoli FC era la sua vita. Per anni ha accompagnato le squadre giovanili azzurre ed è stato un punto di riferimento per tutti i ragazzi che arrivavano in Toscana. Negli ultimi tempi svolgeva la mansione di collaboratore a Monteboro e gestiva i raccattapalle nelle sfide del Castellani.

Non finiva partita che sentivi lui pronto a richiamare i ragazzi per rimettere a posto i palloni, talvolta avevi paura che lui li riprendesse tutti prima della fine della gara e non potevi non sorridere.

Romano ci ha lasciato improvvisamente in questa mattina piovosa per un improvviso malore. A lui e a tutti i suoi cari va il cordoglio del presidente Fabrizio Corsi e di tutta la famiglia azzurra. Domani contro il Chievo la sua assenza a bordocampo si noterà eccome.