Roberto Baronio (foto gonews.it)


Non c’era Alessandro Nesta, che non ha fatto in tempo a rientrare dal Canada, ma tra i futuri allenatori del master di Coverciano che oggi, martedì, hanno osservato gli allenamenti dell’Empoli c’erano tanti ex giocatori. Da Maurizio Ganz a Massimo Carrera, da Cristiano Lucarelli a Antonio Filippini, passando per Roberto Baronio.

E proprio l’ex di Lazio e Brescia si è fermato per un commento sull’allenamento dell’Empoli. “Avevamo già visto dei video degli azzurri – ha detto – e siamo rimasti tutti impressionati dalla precisione della fase difensiva. Si vede la mano di Sarri, si vede il lavoro. Nessuno fa niente a caso, è tutto studiato e preparato sul campo. E’ un esempio di come si lavora”.

Baronio, che è stato un grande centrocampista, ha parlato anche di Valdifiori. “Credo che le qualità dei singoli vengano esaltate dal gioco corale – ha spiegato – ma ci sono giocatori che hanno ottime capacità. Valdifiori è un esempio, ma penso anche a Tonelli, Rugani e Mario Rui, tanto per citare degli esordienti in serie A. Forse gli azzurri hanno qualche difficoltà ad andare in gol, ma questo viene compensato dal gran gioco”.