Milan-Empoli : Pagelle


Le pagelle di Milan-Empoli redatte dalla redazione di Empolichannel.it:

SEPE 6Incolpevole sul gol, sempre sicuro nelle uscite: grande intervento al limite dell’area in anticipo su Menez.

HYSAJ 7L’assist decisivo per Maccarone, a siglare un’altra ottima prestazione sulla fascia dove si fa trovare sempre in anticipo.

TONELLI 6,5: Sempre decisivo in chiusura: lotta con grinta su ogni pallone che passa in area di rigore non sbagliando quasi mai.

RUGANI 7Ormai una certezza, la tranquillità con cui affronta gli attaccanti rossoneri è incredibile, considerando la giovane età.

MARIO RUI 6,5Ha rischiato di segnare uno dei gol più belli del campionato tirando da centrocampo. Per il resto un’altra prova maestosa in copertura e in fase offensiva sulla fascia.

VECINO 6: Alcuni errori a centrocampo: stop e passaggi sbagliati hanno messo in difficoltà l’Empoli in un paio di situazioni. Al rientro dall’infortunio, vanno migliorate le condizioni. – VERDI 6: Ha un’occasione al volo sul sinistro che impegna Diego Lopez, nel finale tenta qualche giocata senza riuscire a incidere.

VALDIFIORI 7: Spadroneggia a centrocampo: ogni sua verticalizzazione è un pericolo per il Milan. C’è un motivo se anche Galliani lo osserva.

CROCE 6,5: Tanta grinta al rientro e un altra straordinaria prestazione da interno. Fondamentale per il gioco dell’Empoli in mezzo al campo. – SIGNORELLI s.v.

ZIELINSKI 6,5Non al meglio sulla trequarti, una grande prestazione nella ripresa da interno di centrocampo. Deve sfruttare meglio le occasioni dal limite.

MACCARONE 7,5: Il gladiatore azzurro si rivela ancora una volta il migliore dei suoi. Tanto lavoro oscuro, il primo a difendere a centrocampo e il primo a far ripartire l’azione. Di testa da centro area non sbaglia e punisce il Milan: terzo gol consecutivo dopo Roma e Cesena.

PUCCIARELLI 6: Sbaglia due occasioni decisive: crossa quando dovrebbe tirare e tira quando potrebbe mettere il pallone nel mezzo. Al ragazzo manca solo il gol. – TAVANO 6,5: Entra benissimo in partita: prima tenta la rovesciata, un paio di occasioni in area. Solo Diego Lopez, fuori area, salva la possibile rete del clamoroso vantaggio azzurro.

SARRI 7A San Siro la grande squadra era l’Empoli, il Milan la provinciale: gli azzurri sono scesi in campo con una personalità incredibile imponendo per tutto il match il proprio gioco. Azzecca la scelta di inserire Verdi sulla trequarti per spostare Zielinski ad interno di centrocampo. L’Empoli poteva tornare da Milano con una vittoria che sarebbe stata meritatissima.