Filippo Inzaghi


Filippo Inzaghi, allenatore del Milan, ha commentato così la gara tra i rossoneri e l’Empoli: “È un periodo complicato, abbiamo tanti infortuni. Siamo anche molto sfortunati, perdere dopo un minuto un giocatore per una frattura al setto nasale è incredibile. È stata una partita equilibrata, siamo stati bravi ad andare in vantaggio. Il grande rammarico è il gol subito.”

Tanti complimenti agli azzurri: “L’Empoli è una grande squadra, si vede la mano di Sarri. Noi siamo in crescita. Leggo qualche critica relativa al fatto che cambio sempre formazione, ma non posso schierare i giocatori infortunati. In questo momento dobbiamo lavorare sulla testa, i ragazzi hanno bisogno di ritrovare la giusta convinzione. Oggi ci prendiamo questo punto, ma ovviamente dobbiamo fare di più e pensare alla prossima gara. Ci è mancato il secondo gol”.

Per il tecnico del Milan il pareggio è stato un errore difensivo: “Paghiamo cara la disattenzione sul gol di Maccarone. Brucia prendere un gol così. Noi dobbiamo rimboccarci le maniche e trasformare i fischi dei tifosi in applausi. Noi abbiamo grande qualità davanti, dobbiamo cercare di sfruttarla. Noi siamo il Milan, vogliamo comandare il gioco e stare nella metà campo avversaria”.