Mirko Valdifiori (foto gonews.it)


Sulle pagine di tuttomercatoweb.com ha parlato anche l’agente di diversi calciatori azzurri, tra cui Mirko Valdifiori. Franco Signorelli, Luigi Sepe e Vincent Laurini. Lui è Mario Giuffredi ed ha iniziato parlando proprio del regista. “Mirko è uno tra i tre centrocampisti più forti della Serie A. Chiaramente – ha detto – parlo di play, non di interni o di mezzale; credo che sicuramente nel prossimo mercato avrà le attenzioni di società anche importanti. Non vedo nel Milan, nell’Inter, nella Lazio e nel Napoli giocatori con queste caratteristiche. Valdifiori può attirare attenzioni di società importanti. A gennaio c’è stato qualcosa col Chievo, ma è nata e morta lì perchè il giocatore voleva restare a Empoli”.

Poi si parla di Signorelli. “Abbiamo firmato fino al 2017, ci è stato chiesto di restare da società e tecnico e noi abbiamo accettato volentieri. Lui è un giocatore molto sottovalutato, può fare benissimo”.

Qualche problema, invece, tra Sepe e il Napoli per il rinnovo, questione che tocca l’Empoli soltanto marginalmente. “Eravamo vicini – dice – poi c’è stato un raffreddamento. Ne riparleremo a fine stagione”.

Infine Laurini. “L’infortunio lo ha rallentato – chiude Giuffredi – ma può fare tanto per l’Empoli”.