L’agente di Daniele Rugani, Davide Torchia, ha parlato sulle pagine del noto sito specializzato www.tuttomercatoweb.com. Le sue attenzioni si sono concentrate sul difensore, ma anche sull’Empoli. Ecco cosa ha detto:
Se lo aspettava così, già al primo anno?
“Era difficile da aspettarselo così: qualcosa può andare anche storto in una stagione. Io conosco bene le qualità e la concentrazione del ragazzo: ci ha abituati a sorprenderci, e lo ha fatto ancora”.
Sorpresa lui, meraviglia anche l’Empoli di Sarri.
“Giocano tanto di reparto ad Empoli e fare i complimenti a Sarri sarebbe scontato. La bravura di Rugani, di Tonelli e degli esterni, è quella di alzare la linea senza paura, scivolando al momento giusto. Tutti quanti si ritroveranno, in carriera, questa abitudine, questa lettura delle situazioni. Si fa tutto di qualità, di forza quando è necessario, ma si lavora tanto di testa”.
La Juve ha bruciato i tempi e l’ha subito riscattato.
“Hanno anticipato i tempi, questo ci fa piacere. E’ una bella considerazione, anche se in verità dalla scorsa stagione avevano le idee ben chiare. Difficilmente avrebbero perso un ragazzo così, ma in questa stagione ha dato dei segnali anche superiori a quelli attesi”.