(foto dalla pagina Facebook Ac Milan)


Venerdì giorno di vigilia. Si mangia pesce, ci si prepara al fine settimana e si assiste al solito teatrino che va in scena a Milanello. Alle 13,25 di oggi, come ogni venerdì che si rispetti, B. si è presentato a casa Milan per visitare la squadra. L’ex presidente del Consiglio ha incontrato, per la terza volta, alcuni investitori che, tramite Publitalia, sarebbero interessati ad investire in Fininvest. Questo pranzo di lavoro è stato consumato presso la “Sala del Camino”.

Successivamente, Berlusconi ha effettuato un veloce saluto ai giocatori, senza  effettuare un discorso preciso, come avvenuto nelle precedenti visite. A tutti, però, Berlusconi ha spiegato la nuova filosofia del Milan che punta ad un’italianizzazione della rosa, ovvero alla creazione di un forte nucleo di giocatori italiani, possibilmente giovani con alcuni innesti dal settore giovanile.

Intanto Inzaghi, che ha fatto pranzare la squadra alle 9,30 nella giornata di oggi per abituare i giocatori all’orario delle 12,30, punta ancora al recupero di De Jong e sembra orientato verso il 4-2-3-1, con Honda, Menez e Bonaventura alle spalle di Destro, pronto a esordire dal primo minuto con la maglia rossonera.