Empoli Cesena: Valdifiori (foto Empolichannel.it)


Il giochino funziona così: quando si affrontano certe squadre (Milan e Juve sono maestre in questo) iniziano a circolare voci che vogliono certi giocatori nel mirino di dette squadre. Forse per distrarre, forse per creare un pizzico di confusione, fatto sta che queste notizie si leggono sempre in determinati momenti. Mai un attimo prima, mai un attimo dopo.

La Gazzetta dello Sport di oggi, ad esempio, riporta alcune dichiarazioni dell’ad del Milan Adriano Galliani, che nel corso di una riunione tecnica con la squadra ha esaltato le capacità dell’Empoli ed in particolare di Mirko Valdifiori, che sempre secondo la ‘rosea’ sarebbe finito nel mirino dei rossoneri per giugno. “E’ la squadra più organizzata del campionato – ha detto Galliani – e Valdifiori è bravissimo”

Intanto il giocatore, sulle pagine di Tuttosport, si è raccontato  “Potevo arrivare nella massima serie tre anni fa con il Siena – ha detto -, ma saltò tutto. L’Empoli? Devo tutto a questo club che ha puntato su di me dopo sei mesi in Lega Pro”. Il centrocampista ha poi parlato anche del tecnico Maurizio Sarri: “E’ entrato nella testa di tutti. Ci chiede di essere sfacciati”. Infine Valdifiori esprime un desiderio per il futuro: “Una convocazione con la Nazionale”.