Ulivieri a Tele Iride (foto da Facebook)


Renzo Ulivieri incorona Maurizio Sarri. Il presidente dell’Aiac, l’associazione italiana calciatori, era ospite a Tele Iride (ch. 96 del digitale terrestre) nella trasmissione di Erika Calvani interamente dedicata all’Empoli che va in onda tutti i lunedì alle 21,20. Molto vicino alla realtà azzurra e personaggio conosciutissimo a livello nazionale, Ulivieri ha parlato di Sarri e degli azzurri.

“E’ un allenatore che ha fatto gavetta e si vede, ha fatto esperienza e si vede – ha detto – ed è maturato correggendo quegli errori che all’inizio facciamo tutti. E’ la spiegazione di come si possa arrivare ad allenare in serie A grazie all’esperienza. Ci sono tecnici che a volte bruciano le tappe, ma la loro carriera è sempre più breve. Lui si è consolidato sul campo anche grazie alle sue capacità individuali: oggi si può parlare di allenatore pronto per squadre di alto livello».

Per Ulivieri il tecnico Sarri si sta dimostrando capace di aggiornarsi. “Per chi fa il nostro mestiere – spiega ancora – è importantissimo. Chi si ferma rimane vecchio. Lui, insieme al suo staff, sta facendo cose egregie. E’ bello vedere la sua squadra perché esprime un’idea di gioco: tutti pensano la stessa cosa nello stesso momento e questo è il massimo che si possa chiedere a un gruppo”.