Empoli-Cesena: Maurizio Sarri


La vittoria contro il Cesena potrebbe essere una tappa fondamentale del cammino dell’Empoli verso la salvezza, ed anche per questo Maurizio Sarri è soddisfatto dei tre punti: “È vero che mancava la vittoria, ma non la fiducia. La squadra – dice il tecnico – non era in un momento di depressione. È chiaro che il successo di oggi è importante e qualcosa di meglio dei complimenti di questi ultimi tempi è arrivato. La nostra strada è comunque ancora lunga, oggi può sembrare tutto più semplice ma non è così. L’importante è che i ragazzi dimostrino la stessa applicazione”.

Sulla prestazione, pesante è stato il gol di Maccarone: “Abbiamo giocato bene per oltre un’ora – spiega Sarri –  e dopo aver sbloccato la gara è diventato tutto più semplice. Per la salvezza serve un grande equilibrio. È chiaro che per noi questa è stata una partita contro una diretta concorrente per la salvezza. Adesso non possiamo calare di rendimento, neanche nella prossima trasferta di Milano”.

Su Big Mac, poi: “Stiamo parlando di giocatori che hanno la maglia cucita addosso – dice Sarri – e non avevo dubbi che sarebbe tornato a segnare, così come non ho dubbi che presto torneranno al gol anche tutti gli altri. Signorelli? Qualcuno aveva dubbi, ma non io. Stiamo parlando di un giocatore che è pronto da due anni, con lui in campo abbiamo una media punti altissima”.