Empoli-Cesena: esultanza al gol di Maccarone


Un lungo abbraccio a fine gara con Riccardo Nacci per testimoniare la vicinanza della squadra al magazziniere azzurro dopo la scomparsa del fratello Silvio. La dedica di Signorelli e Maccarone, gli autori dei due gol azzurri, è tutta per lui. “E’ una persona alla quale volevamo tutti bene – dice il venezuelano a Radio Lady – ed è normale rivolgergli il mio pensiero. Sono contento per la vittoria, ma anche per il mio primo gol in serie A. Abbiamo giocato una grande partita”.

Maccarone, invece. “Silvio ci mancherà moltissimo – dice ai microfoni della radio ufficiale azzurra – e il nostro primo pensiero dopo la vittoria è stato per lui. Il gol che mancava? Non eravamo preoccupati perchè le occasioni comunque arrivavano. Quando ho ricevuto quel bel pallone da Hysaj ho pensato subito a quel movimento, perchè lo avevo fatto anche altre volte. E’ andata bene”.

Si parla anche del ‘saluto’ che gli hanno rivolto i tifosi del Cesena. “Loro ce l’hanno con me da tempo ed io sinceramente non so nemmeno bene il motivo – spiega – ma a volte è capitato che fossero loro a prendermi in giro, stavolta invece sono stato io a festeggiare. Loro sfottono, io faccio lo stesso. Non credo che ci sia nulla di male, basta rimanere nei limiti e non passare oltre”.