
SEPE 6,5: Chiamato in causa solo da un paio di conclusioni dalla distanza, sempre attento in uscita.
HYSAJ 7,5: Sempre attento in fase difensiva, un’ala aggiunta quando gli azzurri attaccano. Grande prova del terzino albanese.
RUGANI 7: Pulito ed elegante come sempre, la veronica a centrocampo è l’immagine lampante della sua tranquillità.
TONELLI 7: Mai in difficoltà, sempre attento e puntuale in tutte le chiusure.
MARIO RUI 7: Un esterno offensivo completo: assist straordinario per Signorelli e tantissimi cross pericolosi nel mezzo. Peccato solo per l’ammonizione.
ZIELINSKI 7,5: La migliora prova sinora del polacco in azzurro: tantissimi palloni recuperati e una quantità incredibile di dribbling riusciti. Nel nuovo ruolo è stato uno dei migliori della gara.
VALDIFIORI 7,5: Niente da aggiungere alle altre prestazioni, la cabina di regia è nei suoi piedi e le sue geometrie fanno giare la squadra come un orologio.
SIGNORELLI 7: Titolare dell’ultimo minuto, per l’infortunio di Vecino, è meno offensivo dell’uruguaiano ma è sempre preciso nei passaggi e trova anche il gol che chiude la gara.
VERDI 6,5: Più diligente e meno spregiudicato del solito, gioca bene. Peccato per un paio di dribbling sbagliati al limite dell’area da cui potevano nascere situazioni interessanti. – BRILLANTE s.v.
MACCARONE 8: Il migliore dell’Empoli: un gol da bomber vero, una magia a sbloccare il risultato che tanto mancava a questa squadra. La salvezza degli azzurri passa dai suoi piedi. – MCHEDLIDZE 6: Si segnala solo l’ammonizione nei pochi minuti giocati.
PUCCIARELLI 6,5: Sempre vivace nei pressi dell’area del Cesena, sempre in crescita gli manca solo il gol. – TAVANO 6: Pochi minuti, e pochi palloni, ma ha una grande chance che non è riuscito a concretizzare su un erroraccio della difesa del Cesena.
SARRI 7,5: Sarri ha difeso i propri attaccanti e ha fatto benissimo: Maccarone ha ritrovato il gol e l’Empoli ha segnato su azione dopo la gara di Napoli. Geniale l’intuizione di Zielinski a centrocampo, la vera sorpresa della gara.