Era stato uno degli acquisti più interessanti del mercato estivo, perchè la sua grinta e la sua esperienza avrebbero potuto fornire un contributo importante alla causa dell’Empoli. Ma questo non è stato decisamente l’anno di Tiberio Guarente: il giocatore che il club azzurro aveva ingaggiato a luglio, però, ha preso una decisione che sicuramente gli fa onore. Quella di sospendersi lo stipendio.
E’ stato lui a dire alla società che non avrebbe voluto soldi finchè non fosse stato in grado di tornare ad allenarsi coi compagni. La notizia risale a qualche mese fa, ma è venuta fuori soltanto adesso. Ricordiamo che il suo personale calvario è iniziato dopo la gara col Chievo: il ginocchio operato ha ricominciato a dargli fastidio finchè non si è reso necessario un nuovo intervento di pulizia, effettuato prima di Natale.
Adesso il giocatore si sta curando per tornare in campo il prima possibile, ma la sua stagione è irrimediabilmente compromessa. Lui però non molla e nel frattempo ha chiesto alla società di sospendersi lo stipendio, come riportato dalle pagine dei due quotidiani cittadini, La Nazione e il Tirreno.