(foto dalla pagina Facebook Serie A Tim)


Il nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è insediato oggi, martedì, al Quirinale. Probabilmente se la pagina Facebook ufficiale della Lega Serie A avesse pubblicato prima quella foto di Maurizio Sarri anche il tecnico azzurro avrebbe potuto finire al centro di una mobilitazione come avvenuto per Giancarlo Magalli.

Eh già, perchè quando il social media ufficiale della Lega ha postato la foto di Sarri con la famosa dichiarazione sul suo lavoro (“mi pagano per fare quello che avrei fatto gratis, la sera…”) si è scatenato un vero e proprio tam tam di ‘like’ e commenti. I ‘mi piace’ sulla foto sono stati oltre 30mila, con quasi 8mila condivisioni e qualcosa come 790 commenti.

I più divertenti? Si va dal ‘Sarri presidente della Repubblica’ agli elogi per il gioco dell’Empoli. Si sa che lui non ama i social, ma di sicuro i social, o perlomeno la gente che li frequenta, amano lui e la sua squadra, sicuramente in vetta alla classifica della simpatia anche per chi non ha nel cuore questi colori.