Il Live delle ultime 24 ore di calciomercato


Mancano ormai poche ore alla fine del mercato e in casa Empoli ci si prepara agli ultimi movimenti. In uscita dovrebbe essere tutto bloccato, nel senso che nessun altro dovrebbe partire. In entrata, invece, ci si attende un difensore e forse anche un centrocampista.

Per seguire passo passo insieme a voi l’ultimo giorno di trattative aggiorneremo questo articolo fino alle 23 di domani, lunedì, e vi daremo via via tutti gli aggiornamenti che arrivano da Milano.  IN ALTO LE ULTIME NEWS

Lunedì 2 febbraio

Ore 23: 02: – Il mercato è finito. Somma unico colpo in entrata. Il baby Marani resta al Carpi e arriverà a fine stagione. Bachini ceduto al Tuttocuoio.

Ore 22:42 – Dal Carpi arriva Alessandro Marani, centrocampista classe 1996 che rinforzerà la Primavera.

Ore 22:03 – Inizia l’ultima ora di mercato. Vi segnaliamo una curiosità: l’ex Nicola Pozzi è passato al Chievo in prestito con diritto di riscatto fissato alla cifra di… mille euro

Ore 21:36 – Somma arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Lo dice anche il sito ufficiale dell’Empoli

Ore 20:30 – Il presidente Corsi, presente a Viareggio all’inaugurazione della Coppa Carnevale, ha confermato l’arrivo di Somma ed ha praticamente chiuso il mercato. Per l’attacco ha confermato che si punta sui giocatori attualmente a disposizione di Sarri.

Ore 20:13 – Carli conferma l’ufficialità per l’arrivo di Somma dalla Roma e fa capire che il mercato azzurro è chiuso. L’ipotesi Pazzini era una suggestione irrealizzabile: il ‘Pazzo’ resta al Milan. Attendiamo le 23 con la consapevolezza che probabilmente non succederà altro.

Ore 19:16 – Pazzini ha lasciato l’Ata Hotel. Secondo gli ultimi rumors potrebbe rimanere al Milan. Cercheremo di capire l’evolversi della situazione, ma per l’Empoli si tratta di una pista quasi impossibile da battere. Prevale insomma il pessimismo, ma continuate a seguirci per eventuali nuovi sviluppi.

Ore 19:08 – L’Empoli fa sul serio per Pazzini. Ci sono le foto di un incontro tra il giocatore, Carli e Accardi. Il summit sarebbe andato in scena nel primo pomeriggio. Cosa si saranno detti? Sul giocatore c’è anche la Lazio che fa sul serio, il Milan vorrebbe soldi e quindi per adesso siamo ancora nel campo delle suggestioni. Ma l’Empoli ci prova.

Pazzini con Carli e Accardi fuori dall'Ata Hotel di Milano

Pazzini con Carli e Accardi fuori dall’Ata Hotel di Milano

Ore 18:46 – Secondo il sito della Gazzetta dello Sport i dirigenti azzurri avrebbero pranzato con Giampaolo Pazzini. Ipotesi suggestiva, ma per il momento non confermata. Sul giocatore ci sono anche Torino e Lazio: stipendio fuori portata, nome illustre, ma è ai margini nel Milan è quella azzurra potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi

Ore 18:23 – Gianluca Di Marzio attraverso il suo profilo Twitter conferma l’accordo tra Empoli e Roma per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto di Michele Somma, difensore classe 1995. Si attende solo la comunicazione ufficiale dei due club.

Ore 18:01 – Michele Somma sembra vicinissimo all’Empoli. Le due società avrebbero l’accordo.

Ore 17:39 – UFFICIALE Depositato il contratto di Colombini. Il centrale difensivo classe 1993 arriva a titolo definitivo dal Tuttocuoio, ma dovrebbe rimanere in neroverde fino al termine della stagione.

Ore 17:38 – UFFICIALE La Juventus comunica di aver riscattato la seconda metà di Rugani per 3,5 milioni di euro. Il giocatore rimarrà a Empoli fino a giugno.

Ore 17:37 – Si tratta ancora con la Roma per l’arrivo di Michele Somma. Garcia avrebbe acconsentito al trasferimento. L’Empoli sembra più vicino al prestito del difensore.

Ore 17: 15 – Carli a un sito specializzato chiude per Marchionni: “Non abbiamo visto l’entusiasmo che cercavamo”. L’ipotesi di un ritorno sembra a questo punto definitivamente tramontata

Ore 16:15 – Depositati i contratti di Mestre e Santomauro. Arrivano entrambi a titolo definitivo dalla Juventus.

Ore 14:45 – Molti siti specializzati confermano l’esistenza di una trattativa con la Roma per Michele Somma. Le basi sarebbero state gettate dopo la partita di sabato scorso. E’ il figlio dell’ex allenatore azzurro Mario Somma il nome caldo per la difesa. Carli ci prova.

Ore 13:42 – Per l’attacco spunta il nome di un giovane centravanti in forza all’Atalanta: Lorenzo Rossetti. Il calciatore di proprietà della Juventus è appena rientrato da un lungo infortunio. Sarri stimerebbe molto l’ex Siena e, stando a quanto riportano i siti specializzati, avrebbe richiesto un incontro con l’entourage per verificare la fattibilità dell’operazione

Ore 11:25 – Luca Santomauro, classe 1997, arriverà a fine stagione. Attualmente si trova in prestito alla primavera della Pro Vercelli. L’Empoli lo avrebbe prelevato a titolo definitivo. E’ un colpo in prospettiva.

Michele Somma

Michele Somma

Ore 11:17 – L’idea per la difesa potrebbe essere Michele Somma, centrale classe 1995 che può fare anche il terzino. E’ di proprietà della Roma: si proverà a chiedere il prestito per 18 mesi, ma non è semplice perchè i giallorossi sono in emergenza dietro e lui fa presenza fissa in panchina. E’ il figlio di Mario Somma, ex allenatore azzurro.

Ore 10:35UFFICIALE: chiusa a titolo definitivo l’operazione Cassata. Il giocatore della primavera si trasferirà alla Juventus, mentre approdano in azzurro i due giovani bianconeri Mestre e Santomauro.

Ore 10:28 – La pista Marchionni è ancora aperta, confermata la voce di una nuova offerta azzurra. Su di lui però ci sarebbe anche il Torino.

Domenica 1 febbraio

Ore 22:50 – Tuttomercatoweb riporta di un colloquio con la Juve per il terzino della Primavera bianconera Francesco Mestre. L’indiscrezione non è confermata, ma anche se lo fosse non dovrebbe trattarsi del rinforzo in difesa che Carli cerca per sostituire Bianchetti.

Ore 18:56 – L’Empoli continuerebbe a strizzare l’occhio a Marco Marchionni. Il giocatore non sembra troppo convinto, ma secondo alcuni siti specializzati Carli e Accardi potrebbero migliorare l’offerta. La sensazione, comunque, è che si andrà a domani, lunedì.

Ore 18:49 – Carli, Accardi e Calistri si preparano a tornare a Milano. Nelle ultime ore sarebbero state perfezionate due operazioni con la Juventus: il club bianconero avrebbe infatti prelevato il Primavera Francesco Cassata, di mestiere trequartista, per 1 milione di euro. I bianconeri avrebbero preso in prestito anche Gianmarco Laurenti, attaccante classe 1999 in forza agli Allievi azzurri.


IL TABELLONE AZZURRO

ACQUISTI – Saponara (prestito dal Milan con diritto di riscatto), Brillante (prestito dalla Fiorentina con diritto di riscatto. Scade nel 2016), Colombini (Tuttocuoio, arriverà a fine stagione), Mestre (Juventus, titolo definitivo), Santomauro (Juventus, titolo definitivo), Somma (Roma, prestito fino a fine stagione)

CESSIONI – Laxalt (Inter, fine prestito), Bianchetti (Verona, fine prestito), Perticone (Novara, fine prestito), Moro (svincolato, Salernitana), Cassata (Juventus), Aguirre (Udinese, fine prestito).

OBIETTIVI – Marchionni (Sampdoria)