Sono successe molte cose durante l’ultimo giorno di mercato. Così tante che ci vorrebbe del tempo per elencarle tutte. Vi segnaliamo quindi soltanto un paio di operazioni che secondo noi valgono la pena di essere sottolineate. La prima perchè è curiosa, la seconda perchè ne avevamo parlato anche in serata. Ah già, c’è anche il discorso Pazzini.

Iniziamo proprio da qui perchè Marcello Carli ha chiarito il motivo dell’incontro che c’è stato col ‘Pazzo’ e che noi vi abbiamo documentato con una foto. Siamo sinceri: anche noi siamo saltati sulla sedia quando l’abbiamo vista, ma è bastato fare due ragionamenti per capire che l’operazione era irrealizzabile e che sotto c’era qualcosa di diverso. Pazzini guadagna 2 milioni di euro, cifra impossibile da coprire per l’Empoli. Impossibile perchè il giocatore è in scadenza di contratto e quindi il Milan non avrebbe contribuito al pagamento dell’ingaggio. Sì, lo sappiamo che c’eravate arrivati anche voi. Ma la suggestione, ammettetelo, era intrigante davvero.

E allora di cosa si è parlato col ‘Pazzo’? In realtà del più e del meno, magari davanti a un buon caffè. Il giocatore è stato compagno di squadra di Accardi e perciò nulla di strano se quando i due si sono incrociati all’Ata Hotel si sono fermati per una chiacchierata. Nell’epoca dei social network, però, tanto è bastato per scatenare un tam tam mediato. Abbiamo ‘abboccato’ anche noi? Ebbene sì, per un attimo lo abbiamo fatto. Ma poi ci siamo divincolati e siamo sfuggiti dalla rete.

L’affare del giorno, però, è stato il prestito dell’ex Nicola Pozzi al Chievo. Il Parma lo ha ceduto ai clivensi, che hanno deciso di inserire una clausola di riscatto. La cifra? 1000 euro. Sì, avete capito bene: 1000 euro, 2 milioni delle vecchie lire.

Infine El Hamdaoui. Quando abbiamo letto dalla trattativa tra il Cesena e la Fiorentina, considerando che i bianconeri sono i prossimi avversari degli azzurri, ci siamo un po’ preoccupati. Mica per nulla, è che quella di domenica sarà una gara difficilissima, la squadra di Di Carlo è in salute e l’arrivo dell’attaccante avrebbe potuto portare ancor più entusiasmo. Avrà anche qualche problema caratteriale, ma il marocchino ha dei numeri. Alla fine però è saltato tutto perchè lui ha rifiutato il trasferimento.