Le pagelle di Roma-Empoli


Le pagelle degli azzurri di Roma-Empoli redatte dalla redazione di Empolichannel.it:

SEPE 6: Il gol di Maicon è l’unico tiro che subisce nello specchio in tutto il match, incolpevole sulla conclusione.

HYSAJ 6,5: Dalle sue parti girano Ljajic e Holebas che lo mettono spesso in difficoltà, ma che alla fine non riescono mai a sfondare.

BARBA 6,5: Qualche errore di imprecisione, ma tiene benissimo, e la Roma non sfonda mai per vie centrali.

RUGANI 6,5: Prestazione maiuscola, un paio di chiusure al limite dell’area a salvare la situazione.

MARIO RUI 6,5: Tiene benissimo sulla fascia con un paio di recuperi che valgono come gol. Si perde Maicon nell’occasione del pareggio.

VECINO 6: Troppe le conclusioni della Roma dalla distanza, è mancato in qualche marcatura, ma tanta legna ad impedire i contropiede avversari.

VALDIFIORI 7: I suoi lanci improvvisi a pescare le punte mettono sempre in difficoltà la retroguardia della Roma. Ottima prova anche in fase di recupero palla, con un paio di interventi decisivi al limite dell’area. – SIGNORELLI s.v.

CROCE 7: Il migliore in campo: il suo spirito di sacrificio è encomiabile. Nel finale, quando tutti i giocatori sono ormai stanchi, si lancia quaranta metri palla al piede per provare a ribaltare l’azione. Inesistente l’ammonizione che gli farà saltare il Cesena.

SAPONARA 6,5: Fino all’espulsione sicuramente uno dei più vivaci: sbaglia uno stop che lo avrebbe messo a tu per tu con De Sanctis, ottiene il rigore del vantaggio. I due giallo sono più che dubbi, serviva un pizzico di attenzione in più.

MACCARONE 6,5: Big Mac torna al gol e lo fa battendo con freddezza De Sanctis su rigore. Gioca per la squadra, esce perché in 10 l’Empoli si doveva coprire – ZIELINSKI 6: Dribbling e sgroppate per far salire la squadra nel finale.

PUCCIARELLI 6,5: Uno dei più pericolosi dalle parti di Yanga-Mbiwa e Astori. Gli manca solo il gol, ma crea sempre per sé e per i compagni. – MCHEDLIDZE 6: Un salvataggio su Florenzi in area da difensore vero che gli vale la sufficienza.

SARRI 7: Il suo Empoli si è ripreso in fretta dallo stop interno contro l’Udinese. Stessa prestazione di quella vista in Coppa Italia, sempre contro la Roma. Gli azzurri fanno la partita, con mezzi molto inferiori agli avversari, e vengono puniti più dall’arbitro che da i rivali in campo, che alla fine tirano in porta solo una volta.

Giorgio Galimberti

Twitter: @Giogali94