Rudi Garcia


“Siamo in corsa in tre competizioni, siamo secondi in campionato. I numeri parlano per questa squadra, che poche volte si è vista. Pareggiamo troppo e ci vuole più continuità. Dico solo di non avere la memoria corta. Sono fiducioso con la rosa che ho per domani”. Così Rudi Garcia, allenatore della Roma, nella conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro l’Empoli. “Sappiamo che in questo momento finchè il mercato non chiude si parla tanto di questa cosa. Noi siamo concentrati al 100% su domani – ha aggiunto il tecnico francese – e non su altre cose. Sapete il mio avviso, le assenze non possono giocare allora mi concentro su quelli che possono giocare, e giocare bene e che hanno voglia di prendere 3 punti domani”.

Sul distacco cresciuto nei confronti della Juventus. “Non sono preoccupato – ha dichiarato ancora Garcia – ma finchè so che i giocatori danno tutto in campo sono tranquillo”. In vista della partita contro l’Empoli, il tecnico giallorosso ha detto: “Dobbiamo sfruttare il fatto di giocare in casa, i nostri tifosi sono stati fantastici fino ad ora. Noi siamo la Roma e nella Roma ci sono anche i tifosi. Devono sapere che quando le cose vanno meno ben, è in questo momento che abbiamo bisogno di loro. Mi aspetto che tutti i tifosi siano domani dietro la squadra, così saremo più forti con il loro sostegno. Saremo più forti in 12, e domani se sono con noi come al solito, è ovvio che sarà un vantaggio importante”. Sui tanti infortunti che stanno caratterizzando questa fase della stagione a cui la società non è riuscita a porre rimedio sul mercato,

Garcia non parla di uno scollamento tra lui e la dirigenza: “Speravamo che Castan tornasse prima, non sapevamo di tutti gli infortuni che ci hanno creato problemi di continuità. Ma in difesa siamo tranquilli, abbiamo tre centrali molto forti. Non bisogna prendere un giocatore tanto per prenderlo, ma deve servire veramente e questo sarà fatto prtima di martedì”.

Infine, sull’Empoli. “Rimane una delle squadre più organizzate della serie A – dice infine Garcia – e non sarà facile avere la meglio. Nella gara di Coppa Italia potevamo concretizzare meglio certe occasioni: è un errore che non dovremo ripetere, perchè loro sono micidiali”.