Le probabili formazioni di Roma-Empoli


QUI EMPOLI – Sarri ha gli uomini contati. Anche il tecnico non è al meglio, ma è comunque partito alla volta di Roma e domani, sabato, farà di tutto per essere in panchina. In difesa i centrali a disposizione, con l’infortunio di Tonelli e le partenze di Perticone e Bianchetti, sono soltanto Barba e Rugani, mentre in mezzo le alternative al terzetto titolare sono Signorelli e Brillante. I dubbi principali riguardano l’attacco: Saponara dovrebbe essere certo di un posto sulla trequarti, mentre il tandem offensivo potrebbe essere composto da Maccarone e Pucciarelli. Ma occhio anche alle quotazioni di Tavano e Mchedlidze.

Ballottaggio: Maccarone – Mchedlidze 70% – 30%,

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Guarente (da valutare), Tonelli (incerto 22ª giornata),

Diffidati: Croce, Maccarone, Hysaj

QUI ROMA – Garcia ha perso Destro e deve fare i conti con le assenze degli infortunati De Rossi e Strootman a centrocampo. Scelte dunque obbligate con Nainggolan davanti alla difesa e Pjanic e Paredes a completare il reparto. In difesa, rispetto alla sfida di Coppa Italia, giocherà Manolas al centro. In avanti nessun dubbio sulla presenza di Totti con Iturbe e Ljajic. In panchina Keita, di ritorno dalla Coppa d’Africa. Ancora indisponibile Gervinho.

Ballottaggio: nessuno

Squalificati: nessuno

Indisponibili: De Rossi (incerto 24ª giornata), Strootman (incerto 26ª giornata), Gervinho (in coppa d’Africa), Balzaretti (incerto 25ª giornata), Castan (da valutare), Sanabria (Sudamericano Sub 20),

Diffidati: Florenzi, Maicon, Torosidis, Holebas, Yanga-Mbiwa

LE PROBABILI FORMAZIONI

Clicca per ingrandire

unnamed