“Hanno fatto un cross sbagliato e hanno vinto in un momento della partita in cui potevamo andare in vantaggio noi. Puo’ succedere…Dobbiamo ripartire, d’altronde sapevamo che era difficile. Sara’ una lotta dura fino all’ultima giornata, se faremo gli stessi punti dell’andata nel girone di ritorno le possibilita’ di salvarsi sarebbero tante. Non siamo fortunatissimi, ci sara’ da soffrire fino alla fine”. Al termine della sconfitta contro l’Udinese il tecnico dell’Empoli Maurizio Sarri commenta su Radio Lady l’ennesima ottima prova della sua squadra, accompagnata pero’ da poche soddisfazioni dal punto di vista dei punti fatti.
Manca forse un po’ di cattiveria in attacco? “Non ci manca cattiveria, piuttosto qualita’ e concretezza – dice Sarri – Qualche limite ce l’abbiamo, l’unico rimedio e’ lavorare e cercare di rimanere sempre convinti di poterci salvare”. Saponara sembra essersi inserito alla grande…”Saponara e’ ripartito da dove ci eravamo lasciati. Gli manca il ritmo il partita e la tenuta, ma la qualita’ e’ quella che mi ricordavo. Puo’ diventare un elemento importante per noi”.

Nella corsa salvezza non cambia nulla. “La quota è forse più alta, ma se ripetiamo i numeri del girone di andata abbiamo buone probabilità di farcela”