Matteo Bianchetti (foto gonews.it)


Matteo Bianchetti è nel mirino dello Spezia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna il giocatore sarebbe addirittura a un passo dal trasferimento in bianconero, dove ha militato negli ultimi sei mesi della passata stagione.

Bianchetti è stato impiegato poco da Sarri in campionato, ma è stato titolare nella sfida di martedì scorso all’Olimpico. Difficile capire se la verità sia davvero questa, certo è che il giocatore non ha mai nascosto il desiderio di trovare più spazio. E’ però chiuso da Tonelli, Rugani e anche da Barba, che ha sempre dimostrato di essere la prima alternativa di Sarri in difesa.

L’Empoli aveva già espresso la volontà di trattenerlo fino a fine stagione, ma per la regola secondo cui si cerca di accontentare chi vuole andar via non è da escludere che Carli e Accardi, se dovessero trovare un’alternativa, potrebbero anche decidere di mollare Bianchetti. Il problema è trovare un nome giusto: a una settimana dalla fine del mercato non è esattamente cosa semplice.

Si erano fatti anche dei nomi in difesa: il primo era quello di Milan Milanovic del Palermo, ma l’indiscrezione è stata smentita dalla società e il giocatore sembra a un passo dal Trapani. Poteva così tornare d’attualità di giovane Fornasier della Sampdoria, che il club azzurro aveva già inseguito durante l’estate, ma il difensore è andato al Pescara. Dopo la partenza di Perticone, quindi, l’Empoli non può permettersi di perdere un altro pezzo in difesa.