Brillante al Castellani (foto dal profilo Twitter di Fabio Irco di rtv38)


Josh Brillante è al Castellani. Empoli e Fiorentina hanno praticamente perfezionato il trasferimento in azzurro del centrocampista australiano, che arriva all’Empoli in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto e controriscatto.

Il giocatore è arrivato intorno alle 14 accompagnato dal suo procuratore, Vincenzo Grella. Nato a Budaberg in Australia il 25 marzo 1993, è un centrocampista di grande dinamismo e forza fisica. Arriva per sostituire Davide Moro e sogna di seguire le orme di altri due australiani che a Empoli hanno fatto bene. Il primo è proprio Grella, il secondo è Bresciano.

Era stato proposto all’Empoli lo scorso anno, ma i dirigenti azzurri non se la sono sentita di fare un investimento così importante e così il giocatore è andato alla Fiorentina, che lo ha acquistato per un milione di euro circa. Su di lui è stato fissato un diritto di riscatto intorno alle 700mila euro.

Sosterrà oggi, venerdì, il suo primo allenamento in azzurro. Ha scelto il numero 25.

Questo è il gol da lui realizzato in un’amichevole estiva con la Fiorentina. Voi viola ha giocato alla prima giornata con la Roma, venendo sostituito nel primo tempo, e uno scampolo di partita con l’Inter.