Joshua Brillante si allena coi compagni. Il centrocampista australiano è arrivato intorno all’ora di pranzo ed ha subito sostenuto la prima seduta con l’Empoli nel pomeriggio di oggi, venerdì. Il giocatore si è presentato accompagnato dal procuratore Vincenzo Grella, che è rimasto a seguire l’allenamento insieme ai dirigenti azzurri.

Brillante ha svolto le esercitazioni col gruppo, poi ha lavorato col preparatore Sinatti. Sarri lo ha comunque impiegato anche nelle partitelle e non è escluso che possa portarlo in panchina contro l’Udinese. Il giocatore fisicamente sta bene ma deve acquisire il ritmo partita visto che nella prima parte di stagione ha collezionato soltanto 35 minuti con la Fiorentina divisi in due presenze.

Ma quali sono le sue caratteristiche? Giocatore molto dinamico, è dotato di grande temperamento e fa del carattere la sua arma principale.  A prima vista sembra insomma il sostituto naturale di Davide Moro, ma occorreranno i prossimi allenamenti e soprattutto le prime partite per capire veramente di che pasta è fatto. Ha scelto il numero 25.