Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi i dirigenti dell’Empoli sono pronti a sferrare l’assalto decisivo per portare Joshua Brillante alla base. Carli, Accardi e Calistri si sono presentati di buon mattino al Franchi di Firenze per incontrare i colleghi viola Pradè e Macia.
Il vertice si sta svolgendo proprio in queste ore. Si tratta il prestito del centrocampista australiano con possibilità di ottenere il suo cartellino per 18 mesi, cioè fino al 2016. Le due società discutono anche l’entità del riscatto e del controriscatto.
Non è ancora chiaro se all’incontro è presente anche il procuratore Grella, ma va comunque detto che tra il club azzurro e l’entourage del giocatore c’è già un accordo su tutta la linea. L’ex centrocampista azzurro, l’uomo che ha portato Brillante in Italia, non vede l’ora di portarlo alla corte di Maurizio Sarri.
L’ufficialità potrebbe arrivare a breve.
Ore 11:55 – Carli, Accardi e Calistri hanno lasciato il Franchi. L’incontro con la Fiorentina è durato poco più di un’ora. Tra poco ne conosceremo l’esito.
Ore 12:14 – L’incontro tra le parti sembra andato bene. Entro stasera, giovedì, dovrebbe arrivare la decisione sul prestito. Rimangono da limare alcuni dettagli sulla formula del trasferimento, ma la sensazione è che Brillante sia più vicino all’Empoli.
Ore 16:00 – La società azzurra e la Fiorentina sarebbero vicine a trovare l’accordo per il prestito di Brillante. Dovrebbe essere data a breve l’ufficialità dell’arrivo a Empoli del giocatore australiano.
Ore 20:35 – Carli e Accardi sono tornati a Milano dove dovrebbero incontrare Pradè della Fiorentina. La chiusura dell’affare, a questo punto, dovrebbe slittare a domani, venerdì. Ma le parti rimangono vicine e si parla già di accordo su tutta la linea sulla base del prestito con diritto di riscatto. Ancora non è chiara la durata del trasferimento.
Ore 22:11 – C’è l’accordo con la Fiorentina per Brillante: prestito di 18 mesi con diritto di riscatto a 700mila euro e controriscatto da parte dei viola. Domani, venerdì, la firma.