Tavano nella sfida di andata con la Roma (foto Empolichannel.it)


QUI EMPOLI – Maurizio Sarri ha una voglia matta di ricomporre fin dal primo minuto il trio delle meraviglie, con Saponara alle spalle di Tavano e Maccarone. Il trequartista non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e quindi si valuta se spedirlo subito in campo o se invece farlo entrare a gara in corso. L’alternativa sarebbe Zielinski. In difesa, invece, potrebbe esserci spazio per Laurini a destra, con Mario Rui a sinistra e il duo centrale composto da Bianchetti e Barba. Molte novità anche a centrocampo, con Vecino schierato sul centro destra, Signorelli davanti alla difesa e Laxalt a completare il reparto. Sarà assente Mchedlidze per squalifica.

QUI ROMA – Anche tra i giallorossi sono attese molte novità. Garcia deve fare a meno dell’infortunato Torosidis e dello squalificato Strootman e la sensazione è che in avanti darà spazio al trio Iturbe-Destro-Ljajic. A centrocampo, invece, dovrebbe giocare Paredes, con De Rossi e Nainggolan a completare il reparto. Ma la curiosità riguarda la difesa, dove sembra probabile l’inserimento del giovane della Primavera Michele Somma. Il nome dice tutto, perchè si tratta proprio del figlio di Mario Somma, ex allenatore dell’Empoli. Quando era ancora un bambino e suo padre allenava gli azzurri era spesso al Castellani per seguire gli allenamenti: adesso gioca in una ‘big’ del nostro calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Skorupski; Somma, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Paredes, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Destro, Ljajic.

A disposizione: Lobont, De Sanctis, Maicon, Manolas, Holebas, Emanuelson, Uçan, Verde, Pjanic, Florenzi, Totti, Borriello.

Allenatore: Rudi Garcia

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Bianchetti, Barba, Mario Rui; Vecino, Signorelli, Laxalt; Saponara; Maccarone, Tavano.

A disposizione: Sepe, Pugliesi, Hysaj, Perticone, Rugani, Valdifiori, Croce, Zielinski, Pucciarelli, Verdi, Rovini.

Allenatore: Maurizio Sarri.