Le Pagelle di Empoli-Inter


Le pagelle di Empoli-Inter redatte dalla redazione di Empolichannel.it:

SEPE 6,5: Sempre attento nelle uscite, per il resto mai chiamato in causa durante la partita.

HYSAJ 7: Straordinaria la prova del terzino albanese, che non concede nulla in difesa, e spinge con pericolosità e continuità.

RUGANI 7Praticamente perfetto, Icardi e Palacio non riescono mai a pungere.

TONELLI 7: Il regalo del suo compleanno è una prestazione coi controfiocchi. Mette sempre bene il fisico, di testa sono tutte sue.

BARBA 6,5: Impiegato al posto di un Laurini non ancora in forma, non sbaglia niente in difesa. In fase di spinta, non è un terzino e si vede.

VECINO 6: Sostanza e qualità a centrocampo, in fase di interdizione sempre attento. Non riesce però ad incidere nel momento di massima spinta dell’Empoli.

VALDIFIORI 7: L’Empoli domina, e lo fa perché a centrocampo Valdifiori dirige in modo eccellente l’orchestra. E’ l’anima della squadra di Sarri.

CROCE 7: Si permette un paio di recuperi su Shaqiri, stella del mercato nerazzurro. Per il resto tanti numeri a centrocampo, e grande corsa.

VERDI 6: Poco incisivo là davanti, sbaglia il dribbling decisivo e l’ultimo passaggio. Non crea come dovrebbe la superiorità numerica. ZIELINSKI 6: Qualcosa in più là davanti col suo ingresso. Un paio di ottimi dribbling e due conclusioni, purtroppo poco insidiose per Handanovic. Un po’ di fretta negli ultimi metri.

PUCCIARELLI 6: Dopo un primo tempo così così, si riscatta nella ripresa. Handanovic due volte gli nega la gioia della rete. – TAVANO s.v.

MCHEDLIDZE 6: Tanta voglia di fare bene, tante belle giocate. Poca precisione negli ultimi metri. – MACCARONE 6Prova a dare la sveglia alla fase offensiva azzurra e ci riesce con qualche imbeccata. Entra però quando gli azzurri stavano diminuendo la spinta in attacco.

SARRI 7: Il mister aveva chiesto la faccia come il (non si dice), e gli azzurri hanno provato a mettercela. L’Empoli però non riesce a trovare la via del gol, dopo aver messo alle corde l’Inter per 90 minuti. Davanti c’è da lavorare ancora tanto, l’innesto di Saponara potrebbe dare qualcosa in più alla fase offensiva.

Giorgio Galimberti

twitter: @giogali94