Rodrigo Aguirre (foto gonews.it)


Rodrigo Aguirre torna all’Udinese. L’arrivo di Saponara (che oggi dovrebbe essere allo stadio per vedere Empoli-Inter) ha sbloccato l’operazione e dopo una telefonata arrivata direttamente al presidente Corsi la società azzurra ha acconsentito a dare il via libera all’uruguayano, che dunque torna in bianconero dopo aver giocato con l’Empoli soltanto una manciata di minuti. Ora resta da capire se Carli sceglierà di trattenere Rovini (dato per partente a inizio mercato) o se invece – soluzione probabile – si andrà avanti con quattro attaccanti considerando che anche Verdi, sulla carta, può fare la seconda punta.

Ma è soprattutto a centrocampo che adesso si concentrano le attenzioni. L’arrivo di Saponara ha creato un esubero sulla trequarti, ma nessuno partirà. Un’eccezione potrebbe essere fatta per Signorelli, che la Pro Vercelli sta chiedendo con insistenza. La società azzurra non vorrebbe farlo partire, comunque non prima di essersi coperta le spalle con l’arrivo di un altro giocatore.

Il nome buono è quello di Joshua Brillante: ieri, venerdì, l’incontro con la Fiorentina è slittato perchè bisognava sistemare la questione Saponara. Secondo alcune fonti (ma la voce non è confermata) Carli potrebbe tentare un blitz anche oggi a Firenze per cercare di trovare l’accordo coi viola, altrimenti si andrà a lunedì. Si tratta sulla base del prestito con diritto di riscatto, con la certezza che il giocatore e il suo entourage spingono per arrivare quanto prima alla corte di Sarri.