Fabrizio Corsi ha parlato di Joshua Brillante attraverso le pagine di Viola News. “Ancora non abbiamo firmato – spiega – ma non ci dovrebbero essere grandi problemi. Brillante è un ragazzo che ci piace da parecchio tempo, un ragazzo da valorizzare e qui a Empoli abbiamo sempre fatto un buon lavoro in tal senso. E poi c’è la volontà del giocatore di rimanere in A e venire da noi, quindi spero che non ci siano problemi. Siamo ottimisti. Domani o al massimo lunedì approfondiremo la questione dopo i contatti delle scorse ore”.

L’incontro tra la dirigenza azzurra e quella viola è fissata per le prossime ore, ma potrebbe slittare a seconda degli impegni contingenti di Pradè e Macia.

L’Empoli ha un’intesa con il procuratore dell’australiano e punta al prestito con diritto di riscatto: la Fiorentina potrebbe insistere per il prestito secco oppure inserire una clausola di ricompra. Il Corriere dello Sport dà l’affare per concluso, ma in realtà le in due club non si sono ancora accordati. La sensazione è che potrebbero farlo a breve.