Una brutta pallonata in faccia, qualche attimo di tensione per un problema alla vista, poi la situazione torna alla normalità. O quasi. E’ stato davvero sfortunato, Massimo Maccarone: il bomber azzurro stava calciando in porta durante la partitella, la sfera è carambolata sui piedi del portiere Bassi ed è tornata a colpire violentemente al volto il centravanti.
Qualche attimo di smarrimento, poi Big Mac è stato costretto ad abbandonare il campo di allenamento. Un’ora dopo aveva un occhio, il destro, decisamente gonfio, ma la vista era tornata normale. A due giorni dalla sfida con l’Inter c’è comunque da monitorare la situazione, ma c’è comunque ottimismo riguardo al recupero del giocatore. Le sue condizioni andranno valutate meglio alla ripresa di domani, venerdì.
Intanto la squadra ha iniziato a preparare la sfida coi nerazzurri: al posto di Mario Rui, squalificato, giocherà uno tra Barba e Laurini, col francese leggermente favorito. In avanti dubbio Tavano-Pucciarelli: quest’ultimo sembra leggermente in vantaggio. Al centro della difesa, invece, tornerà Tonelli.