Saponara


Nonostante le smentite di Carli (il diesse continua a parlare di affare impossibile) il capitolo Riccardo Saponara non è ancora ufficialmente chiuso. Quello di oggi, giovedì, sarà un giorno importante e potenzialmente decisivo.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, infatti, il Milan avrebbe affidato al giocatore la scelta sulla sua prossima destinazione. Le squadre in ballo sono Empoli e Sassuolo. La voce non è confermata, ma se così fosse crescerebbe l’ottimismo in casa azzurra.

Saponara sa che alla corte di Sarri troverebbe immediatamente spazio e sarebbe protagonista nel ruolo che più predilige, cioè quello di trequartista. Il Sassuolo, invece, è in grado di mettere sul piatto più soldi (sia per il Milan che per il giocatore) e questa è indubbiamente una variabile che potrebbe fare la differenza.

L’offerta azzurra è quella di un prestito con diritto di riscatto in caso di salvezza fissato a 3,5 milioni di euro. Il Milan, però, vorrebbe monetizzare subito per arrivare a Suso del Liverpool, uno dei primi obiettivi rossoneri.

Stasera (forse) sapremo.