Athos Bagnoli e Davide Moro alla cena del Centro di Coordinamento


Dopo la lettera d’addio che Davide Moro ha scritto ai tifosi prima di firmare per la Salernitana, il Centro di Coordinamento ha deciso di rispondere. Riceviamo quindi e pubblichiamo un bel messaggio firmato dal presidente Athos Bagnoli.

Ci sono storie d’amore che si credono infinite perché vissute con armonia e rispetto. Spesso metterci una parola fine può sembrare ancora più triste. E allora noi abbiamo pensato di metterci un punto e virgola che può sembrare un addio o semplicemente un arrivederci perché chissà se le strade di Davide Moro e l’Empoli si rincontreranno.

Sono passati 15 anni da quando Davide Moro indossava ancora bambino per la prima volta la maglia azzurra; 15 lunghi anni anni fatti di sacrifici, sudore, gioie e dolori. Anni di sfide contro avversari spesso più forti ma sempre affrontati con lo spirito e la voglia di mettercela tutta e superarli sul campo. Davide Moro é stato questo per Empoli e per l’Empoli; un giocatore sempre pronto a metterci la gamba, sempre il primo a sputar sangue sul campo, ed un tifoso che per questi colori ha affrontato tante sfide, in campo e fuori.

Davide è stato capitano di lungo corso, di grandi battaglie che ci ha visti vittoriosi su tanti campi, e grandi nel raggiungimento di immensi obiettivi, come l’ultimo traguardo chiamato serie A. E’ per questo che davanti alla commovente lettera di saluto, con un po’ di rammarico, ci stringiamo intorno ed in coro gli diciamo GRAZIE!

Grazie per ogni battaglia, per ogni sfida affrontata sul campo, per aver portato in alto i nostri colori comunque e ovunque .. E grazie per esser stato il primo dei nostri tifosi.. Adesso ti attendono altri palcoscenici e chissà se un domani tornerai a vestire i nostri colori.
In bocca al lupo.

Con affetto e stima
Athos Bagnoli – Unione Club Azzurri