Dopo aver ceduto Moro alla Salernitana l’Empoli è a caccia di un centrocampista. Poche ore fa c’è stato un incontro con l’agente di Bjarnason per sbloccare l’arrivo in azzurro dell’islandese, ma il giocatore non ha ancora risolto le pendenze col Pescara e così si sta allontanando sempre di più. Carli non ha voglia di aspettare all’infinito e così è andato in cerca dell’alternativa.

Il diesse starebbe cercando un’intesa di massima con la Fiorentina per l’arrivo di Joshua Brillante, centrocampista australiano di cui si era parlato a inizio mercato. L’accordo con la società viola sarebbe vicino e quindi si può già trattare col giocatore per convincerlo ad accettare la causa azzurra.

Il suo arrivo potrebbe escludere l’ingaggio di Bjarnason, ma occhio alle sorprese perchè l’Empoli potrebbe anche pensare di prenderli entrambi se Signorelli (cercato da Livorno e Pro Vercelli) andasse via. Certo è che l’islandese sembra sempre più lontano, mentre l’australiano è improvvisamente diventato il nome buono.