“L’affare Bjarnason è saltato”. Lo dice senza mezzi termini Marcello Carli, che oggi, mercoledì, ha provato a chiudere con l’entourage del giocatore. L’islandese deve però sistemare delle questioni economiche col Pescara e l’Empoli non è disposto a mettersi in mezzo. La trattativa si è complicata e non era possibile attendere oltre, ecco perchè si è virato su Brillante. L’incontro decisivo è previsto con la Fiorentina per domani, giovedì. In caso di fumata nera l’alternativa si chiama Francesco Della Rocca, ex del Bologna di proprietà del Palermo.

Intanto il diesse ha confermato l’incontro con la Roma, ma con Sabatini non si è discusso di Ucan, bensì di Radonjic. Il giovane serbo che i giallorossi hanno parcheggiato a Empoli rimarrà in prestito fino a fine stagione, poi si valuterà. Le due società dovevano sistemare alcune questioni burocratiche e lo hanno fatto nella giornata di oggi, mercoledì. Ucan non è insomma un obiettivo azzurro.

Capitolo Saponara: per Carli è un affare chiuso, ma il giocatore non ha ancora accettato il Sassuolo. Il problema è che il Milan vorrebbe darlo ai neroverdi per avere subito liquidità da investire in Suso del Liverpool. Ecco perchè Galliani non ha accettato la proposta azzurra del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni in caso di salvezza. Il giocatore, però, preferisce di gran lunga l’Empoli, anche se nelle ultime ore si è parlato di un interessamento del Bari.

Infine Signorelli: il giocatore è cercato da Livorno e Pro Vercelli, ma l’Empoli, che sta già facendo fatica a trovare il sostituto di Moro, non ha intenzione di cercare un altro giocatore.