Mentre Carli sta cercando di perfezionare l’operazione Bjarnason spunta il nome di un altro giocatore che il club azzurro starebbe seguendo. Stiamo parlando di Salih Ucan, trequartista della Roma classe 1994. Il nome del turco era spuntato anche in estate, ma la trattativa, dopo un breve colloquio tra Sabatini e i dirigenti azzurri, non era decollata.

Ucan è stato impiegato pochissimo in questa prima parte di stagione ed ha avuto anche un problema fisico. Di lui hanno parlato nello spazio dedicato al calciomercato di Sky Sport. C’era stato un mezzo discorso con l’Atalanta, ma l’affare non sembra destinato ad andare in porto.

L’Empoli sarebbe sulle sue tracce dopo aver capito che la pista che porta a Saponara è praticamente impossibile da battere. Domani sera Milan e Sassuolo saranno in campo per la Coppa Italia ed è praticamente certo che parleranno di lui. L’ex giocatore azzurro non sarebbe intenzionato ad andare in B col Bologna ed è per questo che il club neroverde si è inserito. Rispetto all’Empoli, che aveva provato un timido sondaggio col Milan prima della gara con la Samp, offrirebbe la possibilità di acquistare il giocatore. Magari non adesso, ma probabilmente a fine stagione.

Ballano insomma delle cifre che l’Empoli non può nemmeno pareggiare ed è per questo che Carli e Accardi valutano un’alternativa. Il nome di Ucan è quindi tornato sul tavolo dei dirigenti azzurri: arrivare al turco potrebbe non essere impossibile considerando gli ottimi rapporti che ci sono con la Roma. Le due squadre si affronteranno la prossima settimana in Coppa Italia e quella potrebbe essere l’occasione buona per un colloquio.

Nel frattempo si valuterà se il profilo di Ucan, trequartista classe 1994 alto 183 cm, sarà davvero utile alla causa azzurra.