Sono ore calde per il futuro di Riccardo Saponara. Il giocatore è conteso da diverse squadre e tra queste c’è anche l’Empoli. Il Milan, che tra poco affronterà il Sassuolo in Coppa Italia, è orientato a darlo proprio agli emiliani: questo perchè i rossoneri hanno un obiettivo in comune con i neroverdi, vale a dire Baselli dell’Atalanta. Visto che Ricky piace molto a Di Francesco le due squadre potrebbero accordarsi cosi: Saponara in Emilia e Baselli in rossonero.

Ma lui, stando a quanto riportato da diversi operatori di mercato, vuole solo l’Empoli. La possibilità di tornare in un ambiente che conosce sarebbe l’ideale per rilanciarsi e non è un mistero che Carli e soprattutto Sarri lo abbraccerebbero volentieri. In mattinata si era parlato di un possibile accordo sulla base del prestito con riscatto obbligatorio fissato a 3 milioni di euro in caso di salvezza (clicca qui per il precedente articolo), ma anche questa soluzione non sembra particolarmente gradita al Milan.

I rossoneri, che hanno speso molto per Saponara, vorrebbero qualcosa in più e solo una squadra come il Sassuolo sarebbe in grado di arrivare a certe cifre. L’Empoli sta facendo il massimo, ma l’operazione è molto impegnativa. Il diesse Carli sta comunque valutando anche l’alternativa Ucan, giocatore che la Roma ha proposto.

Il turco può fare anche l’interno di centrocampo e se arrivasse in azzurro potrebbe sbloccare anche la partenza di Signorelli, giocatore sul quale, nelle ultime ore, è piombato con forza il Livorno.