Di Biagio e Sarri al Sussidiario (foto gonews.it)


Una visita speciale questo pomeriggio allo stadio Carlo Castellani. Dopo la visita del commissario tecnico della nazionale maggiore Antonio Conte è stata la volta di Gigi Di Biagio, tecnico dell’Under 21. Si è soffermato a lungo con Maurizio Sarri per parlare dell’Empoli e poi ha scambiato due chiacchiere coi giocatori. Sotto la lente di ingrandimento c’erano ovviamente Rugani e Bianchetti, colonne della sua Under 21, ma anche Barba e Verdi, in odore di convocazione per le prossime partite e magari per gli Europei di fine stagione.

“Cosa ho detto a Sarri? In realtà è lui che ha dato a me dei suggerimenti sulla sua squadra. Scherzi a parte – dice Di Biagio – abbiamo parlato dell’Empoli e del suo modo di giocare. E’ stato un confronto importante per capire come si stanno muovendo i ragazzi e cosa fanno. L’Empoli gioca un grande calcio e il merito è di Sarri che li fa crescere bene”.

“Ho parlato con Bianchetti e Rugani, sono ragazzi che sono delle certezze. Ma ci metterei anche Barba e Verdi, che sono ragazzi interessanti. Il settore giovanile dell’Empoli? Sforna talenti ogni anno – spiega ancora Di Biagio – e i risultati parlano da soli. Questo è un esempio di calcio sano”

Infine un commento sui prossimi Europei. “L’obiettivo – chiude Di Biagio – è fare bene. Sappiamo che non siamo la nazionale più forte ma siamo comunque l’Italia e puntiamo al massimo”.