Empoli-Bjarnason, la situazione è in stand by, ma potrebbe sbloccarsi a breve e il lieto fine sembra all’orizzonte. Il club azzurro continua a corteggiare il centrocampista islandese del Pescara e tratta l’ingaggio col procuratore, ma per il momento non c’è niente di ufficiale. A parlare dell’affare è stato il direttore generale del Pescara, Giorgio Repetto, attraverso le pagine di tuttomercatoweb.com.
“Bjarnason ci chiede di andare via dall’estate. Vorrebbe andare in serie A, ma adesso occorre capire se si farà avanti qualcuno. C’è stato un mezzo discorso con l’Empoli, ma niente di ufficiale”.
Perderebbe corpo l’ipotesi di un accordo già trovato tra le due società, ma la situazione in realtà è un po’ diversa rispetto a quanto dice Repetto. Empoli e Pescara hanno un’intesa di massima per il prestito del giocatore, ma il colpo non è ancora stato perfezionato. Da un lato il club azzurro attende la partenza di Moro, che ha un mezzo discorso col Modena. Dall’altra il giocatore valuta anche altre proposte: la più importante arriva dalla Francia, cioè dal Tolosa, ma la serie A ha un altro fascino e lui la ritroverebbe più che volentieri. La sensazione, quindi, è che l’affare al momento sia in fase di stand by, ma va detto che la trattativa potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro qualora le necessità dell’Empoli (trovare un centrocampista per rimpiazzare Moro) e dello stesso Bjarnason (lasciare il Pescara per ritrovare la serie A) coincidessero. La questione dell’ingaggio non sembrerebbe un problema ed è per questo che trapela ottimismo.
Di sicuro c’è comunque che l’islandese partirà. Il Pescara ha chiuso il mercato in uscita, ma lui, anche per bocca del presidente Sebastiani, è un’eccezione. Un’eccezione che sembrerebbe pronta sposare a pieno l’idea di tornare in serie A.