Vincent Laurini (foto gonews.it)


Riprenderà nel pomeriggio di domani, martedì, la preparazione dell’Empoli in vista della sfida contro l’Inter. Oggi la squadra doveva lavorare al mattino, ma Sarri e il suo staff hanno deciso di concedere alla squadra una giornata di riposo. Il tecnico sa già che dovrà fare a meno di Mario Rui: dopo la quarta ammonizione stagionale il giudice sportivo ha infatti deciso di comminare al giocatore una giornata di squalifica.

Chi giocherà al suo posto? Le scelte sono due: la prima prevede lo spostamento di Barba a sinistra, anche in virtù del fatto che contro i nerazzurri tornerà Tonelli. La seconda opzione, invece, è data dall’inserimento di Laurini a destra, con Hysaj dirottato nuovamente a sinistra.

Il francese sta bene: si allena col gruppo fin dalla ripresa dopo la sosta, ma non ha ancora giocato. Non ha quindi i novanta minuti nelle gambe e se dovesse giocare sarebbe un cambio quasi certo, ma è anche vero che se non torna in campo non può acquisire il ritmo partita. La sensazione, quindi, è che sabato potrebbe tornare il suo momento.