E’ il giorno di Bikir Bjarnason. L’Empoli dovrebbe sferrare l’offensiva entro oggi, lunedì, per provare a portare alla corte di Sarri il roccioso centrocampista islandese di proprietà del Pescara. Carli ha un accordo col club abruzzese sulla base del prestito con diritto di riscatto a fine stagione per una cifra che dovrebbe sfiorare i 700mila euro.

Adesso si tratta di trovare l’accordo col giocatore, che però ha anche offerte dalla Francia. I segnali d’intesa, tuttavia, sembrano positivi.

Intanto quello di oggi, lunedì, potrebbe essere un giorno importante anche per Riccardo Saponara. Il giocatore non sembra troppo propenso al trasferimento al Bologna e così il Sassuolo starebbe per inserirsi. L’Empoli è alla finestra, ma al di là delle smentite dei dirigenti è pronto a sfruttare ogni minimo segnale di apertura e avrebbe lavorato sottotraccia nelle ultime ore.

Il problema è che il Milan starebbe cercando una squadra con cui trattare un’eventuale cessione a fine campionato: il club azzurro, invece, vorrebbe il prestito. E’ ovvio che dal punto di vista economico non c’è confronto col Sassuolo, ma sognare un grande ritorno, per il momento, è ancora lecito.