Maurizio Sarri, tecnico dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Rai dopo la sconfitta in casa della Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni: “Nel primo tempo abbiamo vanificato tre o quattro ripartenze in superiorità numerica e siamo andati in svantaggio a causa di un gran tiro di Eder. Siamo poi riusciti a mettere in apprensione la Samp, ma non siamo riusciti a pareggiare. Questo è un campo difficile, c’è un po’ di rammarico ma la Sampdoria è un ottima squadra”.

Analizzando poi le occasioni ha detto: “La squadra ha giocato bene, anche se non abbiamo avuto tantissime palle gol. Siamo andati sotto con un grandissimo gol di Eder. Abbiamo reagito bene ma non siamo riusciti a pareggiare. La prestazione c’è, pensiamo già alla prossima.”

Riguardo al prossimo avversario appunto l’Inter: “Troveremo una squadra diversa, non è sportivamente giusto il calciomercato quando giochiamo, visto che affronteremo per due volta una squadra rafforzata”.

Un commento, il tecnico azzurro, lo hai poi lasciato sulle condizioni del terreno di gioco: “Purtroppo il Ferraris non è l’unico ad avere un campo in queste condizioni. Anche il nostro a Empoli, che una volta aveva un ottimo manto erboso, è ridotto male. Abbiamo trovato campi simili anche a Parma e Verona. Il sintetico, però, non sarebbe una soluzione: è un altro sport. Gli stadi di proprietà cambierebbero la situazione ma comprendo che spendere centinaia di milioni per un stadio in questo momento è impossibile. Certo è che 30 mila euro per un campo decente si possono anche tirar fuori.”

 

Giorgio Galimberti

twitter: @giogali94