Le pagelle di Sampdoria-Empoli


Le pagelle di Sampdoria-Empoli redatte dalla redazione di Empolichannel.it:

SEPE 6,5Sempre sicuro nelle uscite, strepitoso nel finale di primo tempo su Duncan.

HYSAJ 5,5: Non buona la prestazione dell’albanese, che si perde Eder nell’azione del gol della Samp.

RUGANI 7Strepitosa gara, condita da tantissime ottime chiusure. Eder quando prova a sfondare dalle sue parti non passa.

BARBA 6,5Sostituisce al meglio lo squalificato Tonelli, senza commettere errori, dimostrandosi pronto in qualsiasi momento.

MARIO RUI 6Luci e ombre nella prova del terzino portoghese. L’ammonizione gli costerà la prossima gara contro l’Inter.

VECINO 5,5: Tanti errori nei passaggi e in fase di disimpegno. In calo dopo il ritorno dalla squalifica contro il Verona – TAVANO 6Entra nel finale, firmando la 300 presenza in azzurro, e prova a mettere la zampata nell’assedio finale.

VALDIFIORI 5,5Tanti errori in fase di regia, poco lucido col pallone tra i piedi, merito dell’asfissiante pressing della Sampdoria.

CROCE 6,5: Il migliore a centrocampo, cerca sempre di mettere ordine tra i reparti credendoci fino all’ultimo minuto.

VERDI 5: Non è mai entrato in partita e Sarri lo sostituisce prima ancora del termine del primo tempo. – ZIELINSKI 6Ha bisogno di venti minuti per entrare in partità. Una ventata di qualità davanti, quando l’Empoli non riusciva ad offendere.

PUCCIARELLI 5,5Pochi guizzi dell’attaccante, preferito a Tavano: una buona occasione sparata in bocca a Viviano.

MACCARONE 5,5: Molti palloni persi in fase offensiva, poca sostanza davanti. Big Mac non ha confermato le aspettative contro la sua ex squadra. – MCHEDLIDZE 6Entra per fare a sportellate e permette agli azzurri di salire nel finale di gara per provare ad agguantare il pari.

SARRI 5,5Stupisce la decisione di sostituire Verdi ancor prima della fine del primo tempo. Buone le sostituzioni, con Mchedlidze e Zielisnki sicuramente i migliori dell’Empoli nel secondo tempo. Gli azzurri sono sembrati un po’ in affanno, contro una squadra che comunque può contare su valori individuali migliori.

Giorgio Galimberti

twitter: @giogali94