Davide Moro (foto gonews.it)


Nel caso dovesse andar via, l’Empoli perderebbe una delle sue bandiere di sempre. Davide Moro, ex capitano azzurro, è sul piede di partenza. Il suo contratto scadrà a fine stagione e in tutti i casi non sarà rinnovato, ma la sua partenza potrebbe essere anticipata a questa finestra di mercato.

Sul giocatore si era ipotizzato un interessamento del Livorno, ma la voce non ha più trovato seguito. Decisamente più concreto sembra quindi l’interessamento del Modena: il club emiliano vorrebbe un centrocampista di esperienza e quello di Moro sembrerebbe il nome giusto.

I canarini stanno trattando direttamente col procuratore del giocatore: l’Empoli ha infatti concesso il via libera e nel caso in cui lo stesso Moro accettasse la proposta che gli è stata fatta Carli e Accardi non gli metterebbero i bastoni tra le ruote. Il centrocampista si è sempre comportato in maniera corretta e merita una squadra nella quale potersi rilanciare.

Se l’affare dovesse andare in porto ci sarebbe tuttavia un pizzico di rammarico nel veder partire un giocatore che ha dato tanto alla causa azzurra e che ad oggi risulta il recordman di presenze in gare ufficiali. Una bandiera, appunto.