Francesco Flachi ai tempi dell'Empoli (foto gonews.it)


Francesco Flachi, ex di Empoli e Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Radio Lady durante la trasmissione Incontro Azzurro di ieri, venerdì. L’attaccante ha presentato la sfida di Marassi e ha fatto i complimenti alla formazione di Maurizio Sarri.

Che ricordi hai di Empoli?

“Anche se sono stato solo per un anno – ha detto lo stesso Flachi – conservo bellissimi ricordi della società e della città di Empoli. Mi sono trovato bene e devo ringraziare i dirigenti perchè a suo tempo mi diedero la possibilità di tornare al calcio giocato”.

E con la Samp?

“Situazione diversa. Sono stati otto anni belli e intensi, con pochissimi ricordi brutti. La ricordo con piacere e anche loro continuano a volermi bene. Calcisticamente la Sampdoria è la squadra che mi ha dato più di tutti e quindi è giusto che la porti nel mio cuore”.

Cosa pensi dell’Empoli?

“Ho visto l’Empoli col Verona e mi ha impressionato. Gioca bene e con un pizzico di fortuna in più avrebbe sicuramente potuto vincere. E’ mancata la giocata vincente, ma mi piace perchè non ha niente da perdere e questa è una cosa in più. Sono tranquilli e giocano un gran calcio. Maccarone e Tavano, nonostante l’età, stanno facendo benissimo e l’ambiente li aiuta. Sono contento anche per Valdifiori: c’era anche quando c’ero io e sono felice che stia migliorando perchè è un bravo ragazzo e crescerà ancora”

Che partita dovrà fare a Marassi la formazione di Sarri?

“A Genova l’Empoli non dovrà snaturarsi e continuare ad attaccare. La Samp ha perso una partita, ma ci poteva stare. La partenza di Gabbiadini rischia di farsi sentire perchè lui era in grado di risolvere sia le partite importanti che quelle meno importanti, ma è una squadra difficile da affrontare perchè ha un allenatore di grande personalità che sa dare una grande impronta alla squadra.

Un pronostico?

“Sono due squadre che giocano molto bene a calcio e quindi prevedo una bella partita”