L’Empoli ha nel mirino Bikir Bjarnason ed ha praticamente già trovato l’accordo con il Pescara per il prestito con diritto di riscatto del giocatore a fine stagione. La cifra concordata balla intorno ai 700mila euro, ma il club azzurro potrà decidere se versarla o meno nelle casse degli abruzzesi in base ad un’eventuale salvezza.

Adesso bisogna trovare l’accordo con il calciatore, che ha offerte anche all’estero: l’incontro dovrebbe andare in scena in queste ore, ma potrebbe anche slittare a lunedì.

Questo ha comunque raffreddato la pista che porta a Joshua Brillante, altro giocatore che l’Empoli ha osservato a lungo. La sensazione è che dovrebbe finire allo Spezia, perchè il club ligure garantirebbe un minutaggio superiore all’australiano.

Infine Saponara: il Bologna ha l’accordo con il Milan e dalla città felsinea si dicono convinti che l’affare andrà in porto, ma il giocatore non ha ancora detto sì. Una speranza, seppur flebile, esiste ancora: l’Empoli non è sul giocatore, ma se dovessero arrivare segnali di apertura…