Bikir Bjarnason è a un passo dall’Empoli. Il giocatore è sul punto di partire perchè la società vorrebbe sfoltire la rosa e lui ritroverebbe volentieri la serie A.

Il Pescara inizialmente chiedeva 1,4 milioni per il cartellino del giocatore classe 1988, ma la sensazione è che i due club si accorderanno per un prestito fino a giugno con riscatto già fissato a 800mila euro. Non sembra convincere l’ipotesi di una contropartita tecnica, che nel caso sarebbe stata Signorelli.

I giorni buoni dovrebbero essere i primi della prossima settimana. Bjarnason, centrocampista di grande sostanza, piace molto alla dirigenza azzurra, che già in estate lo aveva seguito. Secondo i colleghi di Pescara, ma a questo punto secondo tutti, la sensazione è che si possa fare.

Infine, secondo quanto riportato da Il Tirreno, Riccardo Saponara avrebbe chiesto al Milan la cessione. L’Empoli è alla finestra insieme ad altre squadre che lo stanno trattando. Questo è ciò che ha scritto sul profilo Instagram: «La vita è fatta di cose che finiscono, di cose che sono state e che, semplicemente, non possono più essere. Bisogna imparare ad accorgersene per tempo, imparare a saltare prima di sentirsi la pelle troppo pesante».