Ledian Memushaj


Il mercato è iniziato e l’Empoli continua a dare la caccia a un centrocampista. Secondo Sky Sport i dirigenti azzurri avrebbero tentato nelle ultime ore un nuovo assalto per Danilo Cataldi, ma la Lazio avrebbe ribadito che il giocatore al momento non è sul mercato. E’ comunque lui l’interno di centrocampo che piace, ma che a questo punto difficilmente arriverà.

Si è invece decisamente raffreddata la pista che porta a Brillante della Fiorentina, nome che al momento non convince fino in fondo Carli e Accardi. Così si parla dell’interessamento per un giocatore che già in passato era stato accostato all’Empoli: stiamo parlando di Ledian Memushaj, centrocampista classe 1986 di proprietà del Lecce, ma attualmente in prestito al Pescara.

L’albanese è però un regista piuttosto che un interno: potrebbe quindi arrivare come vice Valdifiori, ruolo attualmente ricoperto da Franco Signorelli. Già, Signorelli. La pista Avellino si è raffreddata, anzi chiusa perchè l’Empoli non lo cede, quindi il venezuelano alla fine resterà per fare soltanto la mezzala come del resto ha fatto un anno fa quando il secondo regista era Ronaldo Pompeu. Con un Memushaj in più il reparto sarebbe insomma numericamente completo in tutte le sue posizioni, ma arrivarci non è semplice.

Infine su alcuni siti specializzati si parla dell’interessamento di Cesena, Atalanta e Cagliari per Bassi, ma la voce, che per ora non trova riscontri concreti,potrebbe rimanere tale perchè l’Empoli non ha intenzione di cedere il suo secondo portiere che tra l’altro si svincolerà a fine stagione. Il Cagliari tuttavia insiste e quindi occhio alle sorprese.

In uscita, invece, potrebbe esserci Rovini: Carli ha confermato che partirà e diversi club di serie B si stanno organizzando per lanciare l’assalto.