Maurizio Sarri (foto Empolichannel.it)


L’allenatore dell’Empoli, Maurizio Sarri, ha commentato così a Radio Lady il quinto pareggio consecutivo, il terzo di fila in casa per 0-0, avvenuto contro l’Hellas Verona: “Il risultato di oggi non rispecchia quello che si è visto in campo. Abbiamo fatto di più noi, creando tante occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzare. Poi ci si è messo anche l’arbitro a vanificare la nostra ottima prestazione con qualche fischio dubbio. Credo ad esempio che il gol di Tonelli fosse regolare. La mia espulsione? Probabilmente ha sentito un’offesa, ma dall’altra panchina. Io sull’espulsione di Hallfreddsson cosa avrei dovuto protestare?”

Sui risultati casalinghi ha poi aggiunto: “Questo ennesimo pareggio ci sta stretto, purtroppo in casa non riusciamo a vincere e sicuramente è anche colpa nostra. Per risolvere la crisi degli attaccanti dobbiamo lavorare di più in allenamento, ma non andremo sul mercato: la piazza di Empoli non può sperare di salvarsi con il mercato, ma con l’impegno e il lavoro“.

Infine una nota sull’obiettivo salvezza: “Siamo convintissimi di poter arrivare alla salvezza, chiaramente quelli di oggi sono punti che riteniamo persi perchè il campo aveva detto che siamo stati superiori. Vincere queste gare ci darebbe sicuramente più serenità per proseguire il nostro campionato”.

Giorgio Galimberti

twitter: @giogali94