
Massimo Maccarone parla da leader al termine della partita ai microfoni di Radio Lady e ammette che davanti qualcosa non sta funzionando. “Siamo arrabbiati perchè sappiamo che la gente si aspetta qualcosa in più da noi – dice il bomber azzurro – ma l’unico modo per risolvere questo problema è andare avanti a suon di prestazioni come stiamo facendo. Sono momenti che ho già attraversato in carriera e sono sicuro che passerà. Difficile dire cosa ci manca, probabilmente dobbiamo sbloccarci. Ma il gioco c’è e questa è la cosa più importante. La Sampdoria? Ho avuto un anno difficile a Genova, ma la gente non mi ha capito. Spero di giocare, di segnare e di vincere”.
Parla anche Mirko Valdifiori. “Meritavamo i tre punti e dispiace perchè il divario con la zona retrocessione poteva essere più ampio – dice ancora il centrocampista – ma non dobbiamo fossilizzarci sui tre 0-0. Il gol che non arriva? Non dobbiamo colpevolizzare nessuno, a volte sono momenti e di sicuro c’entra anche la casualità. Le occasioni le creiamo, ma questa è sicuramente la strada giusta per la salvezza”.
Infine Daniele Rugani. “Il segreto della difesa è il lavoro che il mister sta portando avanti – dice il centrale – ma ci sono ancora degli errori che commettiamo e che dobbiamo correggere. C’è rammarico per come è andata la partita, ma il punto muove la classifica e quindi lo prendiamo volentieri”.