Il Cagliari vuole Matteo Bianchetti. Il club sardo sarebbe pronto a far leva sulla volontà del giocatore di avere più minuti a disposizione da qui alla fine del campionato per strapparlo all’Empoli in questa finestra di mercato. La società azzurra si è già espressa a tal proposito, ponendo il giocatore nella lista degli incedibili. E’ vero che non è titolare, ma quattro difensori centrali servono e Marcello Carli non ha nessuna intenzione di lasciare Sarri scoperto. Non dimentichiamoci che in estate i dirigenti hanno inseguito a lungo il difensore prima di portarlo alla base.

E’ però anche vero che Bianchetti è di proprietà del Verona, che comunque ha un accordo ben preciso con l’Empoli per farlo rimanere fino a fine stagione. Ma se il giocatore, attratto dalle lusinghe di Gianfranco Zola, chiedesse di essere ceduto il suo club di appartenenza potrebbe farsi sentire. Carli, poi, ha sempre dichiarato di essere disposto ad accontentare gli ‘scontenti’, ma questo non deve pregiudicare gli equilibri di squadra.

Bianchetti è un elemento che sul piano numerico risulta prezioso (se parte ne deve arrivare un altro) ma è stato finora la quarta scelta di Sarri in difesa: per uno che è capitano dell’Under 21 è troppo poco, ma di questo non si può fargliene una colpa. Staremo a vedere quello che succederà…