Stefano Pioli non molla Danilo Cataldi. Secondo quanto riportato su alcuni quotidiani romani, il tecnico della Lazio non sarebbe per niente propenso a cedere il centrocampista in prestito a gennaio. Nonostante i pochi minuti collezionati in questa prima parte di stagione, quindi, Cataldi viene considerato un giocatore importante e quindi incedibile.
Diverso è però il pensiero del procuratore del ragazzo, che avrebbe già chiesto alla Lazio la possibilità di giocare di più. A questo punto toccherà ai dirigenti capitolini sciogliere le riserve, ma la soluzione proposta dall’Empoli (prestito di un anno e mezzo) suona molto difficile da accettare con questi presupposti.
Non dimentichiamoci poi che sul giocatore ci sono anche Chievo, Cesena e Cagliari: i tre club stanno facendo la corte alla Lazio con gli stessi intenti dell’Empoli.
Quella che sembrava una pista percorribile sta insomma diventando una trattativa con contorni sempre più incerti. E pensare che il mercato, almeno a livello ufficiale, non è ancora cominciato…